Cinema Quattro Fontane: L’uomo che comprò la luna


Utilizziamo  tutti i mezzi di comunicazione, senza trascurare il semplice passaparola, per pubblicizzare questo film in modo che non solo i soci sardi, ma anche gli amici, i conoscenti  e gli appassionati di cinema, accorrano numerosissimi  a vedere un’opera che ci rende orgogliosi.

 L’uomo che comprò la Luna  di Paolo Zucca dopo essere uscito con straordinario successo in anteprima nelle sale cinematografiche della Sardegna, dal 2 maggio approda nelle sale del resto d’Italia e sarà in programmazione a Roma presso Il Cinema Quattro Fontane.

Giovedì 2 maggio l’attore Francesco Pannofino e i produttori del film, Amedeo Pagani (La Luna) e e Nicola Giuliano (Indigo Film), alle ore 20.20 al cinema Quattro Fontane saluteranno il pubblico nelle sale.

Domenica 5 maggio il regista Paolo Zucca, le sceneggiatrici del film Geppi Cucciari e Barbara Alberti e gli attori Jacopo Cullin e Benito Urgu alle ore 18.10 al cinema Quattro Fontane saluteranno il pubblico nelle sale.

Sinossi

Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l’ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?

Un road movie sardo per una commedia stralunata.

Lascia un commento