Le tradizioni del Natale Sardo


Per quanto tutti possiamo immaginare o abbiamo sentito dire sulle tradizioni della Sardegna inerenti il Natale. non si possono capire e assaporare le sensazioni se non viverle direttamente; per questo il Circolo Quattro Mori insieme agli altri circoli di Roma ha organizzato “Le tradizione Sarde del Natale”.
Abbiamo fatto rivivere con la partecipazione del coro di Tonara “ Peppinu Mereu” tutte quelle tradizioni che ancora resistono nel tempo e forse non tramonteranno mai, perché scolpite nel cuore di tutti.
La partecipazione del coro alla messa di Natale presso la Basilica S. Maria dell’Aracoeli in Roma, ha toccato il cuore di tutti con i suoi canti sia religiosi che natalizi.
I presenti all’esibizione del coro Peppinu Mereu per un momento sono ritornati bambini ricordando tutti quei canti che davano speranza e felicità, portando i loro cuori alla natività del Bambino, che diverrà la speranza del mondo.
Queste sono tradizioni che tutti noi vogliamo che continuino nel tempo, perché diano un senso di speranza per un futuro migliore.
Con questa celebrazione abbiamo cercato di far partecipare tanti amici romani alle tradizioni di un’ isola, piena di splendori che non hanno mai fine : la Sardegna. Ci riproponiamo quindi di poterlo ripetere anche nel Natale 2011.

Il Presidente
Pierino Nera